Sentieri Madonna di Campiglio

Il residence Hotel Ambiez ha selezionato per voi alcuni tra i sentieri di Madonna di Campiglio più suggestivi, per rendere la vostra vacanza indimenticabile.

Questa pagina in particolare è dedicata a quei percorsi per chi ama passeggiare nella natura senza dover per forza faticare e che non richiedono preparazione fisica.
Se cercate una sfida maggiore allora andate alla pagine delle escursioni (intermedio) o a quella del trekking (difficile).

 

Sentiero Dei Siori - Facile

Numero 1 sulla cartina

Dislivello: 40m
Partenza: Via Adamello, Madonna Di Campiglio in corrispondenza della farmacia
Arrivo: Località Panorama 1550 m.

  1.  15 min - Dirigendosi verso sud si può percorrere tutta via Adamello e poi imboccare il sentiero che si trova dopo 15 minuti di cammino all'altezza del parcheggio.
  2.  15 min - Dopo il ponticello dove la strada è pianeggiante ed ampia, si troverà un bivio, che dovrete passare fino ad un secondo, a circa 100 metri. Prendete la strada sulla destra.
  3.  5 min - Troverete una leggera salita che vi porterà fino al ponte sul Rio Colarin da dove si potrà raggiungere la destinazione finale.

 

Terrazza sul Brenta - Facile

Numero 5 sulla cartina

Dislivello: 70 m
Partenza: Rifugio Dosson sulla cima del Monte Spinale raggiungibile tramite la cabinovia di Via Spinale a Madonna di Campiglio
Arrivo: Cabinovia sul Pian del Grostè 2070m

  1.  15 min - dal rifugio scendere verso est tenendosi a lato della pista da sci per circa 300 m scendendo poi verso destra raggiungendo la conca sottostante
  2.  25 min - irigendosi verso sud est si raggiunge un altro sentiero che porta verso il Lago di Spinale. Imboccatelo e percorretelo fino a Camp Ceteiner dove dovrete prendere asinistra il sentiero che conduce verso nord
  3.  20 min - Si troverà un grande piano  che continua scollindando da un crinale poco pronunciando conducendovi agli impianti del Grostè. Dopo pochi metri in discesa una traversata pianeggiante condurrà alla strada forestale fino alla cabinovia dove potrete tornare verso Madonna di Campiglio proprio vicino al nostro hotel

Sentiero Dell'Arciduca - Facile

Numero 6 sulla cartina

Dislivello: 125 m
Partenza: Imbocco di Via Vallesina Madonna di Campiglio
Arrivo: Rifugio Vallesinella 1513m

  1. 30 min: Percorrere in direzione sud il marciapiede a lato di Via Vallesina fino ad imboccare una strada in discesa, vi ritroverete in uno slargo tra degli abeti da cui parte il sentiero. Proseguendo troverete una sorgente dove potete rifornirvi di acqua e ed un bosco di faggi dove dovrete imboccare la strada sinistra al bivio
  2. 45 min - Proseguendo in questo tratto pianeggiante e con poche irregolarità raggiungerete prima il rifugio delle Cascate di Mezzo e poi, più avanti, quello della Vallesinella.

Per chi alloggia all'Hotel Ambiez a Madonna di Campiglio è facile raggiungere l'imbocco dei sentieri per fare trekking sui bellissimi pendii delle Dolomiti.