Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio, situata in provincia di Trento circondata dalle mitiche Dolomiti del Brenta, è da sempre una delle destinazioni più chic d’Italia. Qui sci e sport estremi si fondono con aperitivi ed eventi mondani. Le passeggiate nella natura incontaminata si accostano perfettamente con locali alla moda e allo shopping ad alta quota.

E poi ci sono le leggende che ancora oggi rendono Madonna di Campiglio così affascinante e ambita: si dice che qui si siano fermati Carlo Magno e Federico Barbarossa. Per non parlare dell’Imperatrice d’Austria Sissi, che secondo i racconti dell’epoca era letteralmente innamorata di Madonna di Campiglio. Non è un caso che esista ancora oggi il Sasso della Sissi, in memoria del suo primo viaggio a Campiglio nel 1889.

 

Madonna di Campiglio d’inverno

Le Dolomiti di Brenta e il Parco Naturale Adamello Brenta d’inverno diventano un vero e proprio parco divertimento per tutti gli amanti dello sci e dello snowboard.

Madonna di Campiglio è infatti al centro della Skiarea Campiglio – Dolomiti di Brenta – Val Rendena – Val di Sole, che comprende ben 5 Snowpark dove fare freestyle. Per chi invece preferisce gli sci ci sono 61 impianti di risalita e 150 km di piste immacolate per cambiare percorso ogni giorno.

Per chi non è interessato allo sci ci sono altri mille passatempi invernali a Madonna di Campiglio, come lo sleddog – le escursioni con i mitici cani da slitta – e il pattinaggio su ghiaccio. E per i più coraggiosi le arrampicate sulle cascate ghiacciate.

>> Scopri le nostre Offerte Madonna di Campiglio per l'inverno

 

Madonna di Campiglio d’estate

D’estate Madonna di Campiglio diventa un paradiso verde, tutto natura e tranquillità. Le passeggiate sono all’ordine del giorno, magari accompagnate da una visita a una fattoria didattica, dove i bambini possono entrare in contatto con mucche, capre e animali domestici.

Chi ama gli sport estremi può mettersi alla prova con le arrampicate sulla roccia o con il parapendio, per sorvolare Madonna di Campiglio dall’alto.

D’estate non mancano le attività più ricercate, come il golf, che si può pratica al Golf Club Campo Carlo Magno a Madonna di Campiglio, dotato di 9 buche. È davvero bello giocare con mazza e pallina circondati dalla vista spettacolare delle Dolomiti.

>> Scopri le nostre Offerte Madonna di Campiglio per l'estate