Escursioni Madonna di Campiglio

Il Residence Hotel Ambiez ha selezionato per voi alcuni tra i sentieri di Madonna di Campiglio più suggestivi, per rendere la vostra vacanza indimenticabile.

Questa pagina in particolare è dedicata a quei percorsi per chi ama passeggiare in montagna e non ha paura di stare in alta quota e che richiedono solo una minima preparazione fisica.
Se cercate un percorso più semplice date un'occhiata alla nostra selezione di sentieri (facile), se invece cercate una sfida allora andate alla pagina del trekking (difficile).

 

Lago di Nanbino - Intermedio

Numero 3 sulla cartina

Dislivello: 255m
Partenza: Imbocco della strada comunale verso la Valle di Nambino che si trova sulla sinistra dopo lo svincolo della galleria, a nord di Madonna di Campiglio (Conca Verde)
Arrivo: Rifugio presso la Valle di Nambino 1770m

  1.  15 min - Percorrere la strada fino alla Piana di Nambino a 1635m
  2.  15 min - Superato un tunnel stradale prendere la destra passando la ex Malga Nambino e gli ultimi edifici fino alla strada forestale che porterà all'imbocco del sentiero in salita.
  3.  20 min - aggirare a sinistra la teleferica e, percorrendo la strada in salita, si attraverserà il torrente.Dopo i tornanti e una pineta vi ritroverete in un tratto pianeggiante e vedrete il lago da dove è possibile raggiungere il rifugio dove potrete ristorarvi

Malga di Vigo - Intermedio

Numero 7 sulla cartina

Dislivello: 160m
Partenza: Via Pian dei Frari all'incrocio con Dossi di Vagliana
Arrivo: Centro del Fondo a pochi metri dal punto di partenza via Malga di Vigo 1803m

  1. 30 min - Proseguire sulla statale per 100 metri verso Dimaro e dopo aver superato il Residence imboccare la strada forestale sulla sinistra. Percorrere la strada per circa 2 km fino al ponte sul torrente Meledrio
  2.  25 min - passare il ponte e cominciare a salire il pendio fino a Piana delle Malghette, a quel punto svoltare subito a destra e una breve salita per la Malga di Vigo.
  3.  10 min - Dalla Malga scendere costeggiando le piste da sci e prendete la strada forestale che porta a sud verso Campo Carlo Magno
  4.  50 min - Il percorso si inoltra nella foresta di abeti fino al termine del sentiero e si comincia a perdere quota raggiungendo le abitazione della località Palù da la Fava fino al punto di arrivo.

Anello Vaglianella - Intermedio

Numero 8 sulla cartina

Dislivello: 260m
Partenza: Via Pian dei Frari all'incrocio con Dossi di Vagliana Centro del Fondo
Arrivo: Si torna al punto di partenza passando da Malga Vaglianella 1826m

  1.  25 min - Dal centro del Fondo prendere il sentiero segnalato verso est che porta alla Malga Mondifrà
  2.  30 min - Abbandonato il pascolo ci si inoltra nel bosco e si comincia a salire il crinale della Valgelada fino ad arrivare alla Malga Vaglianella.
  3. 25 min - Dalla Malga si imbocca il sentiero a sud e si comincia a scendere fino al Tovo di Vagliana dove ci si riimmette nel sentiero dell'andata.
  4. 25 min - Ripercorrendo gli ultimi metri sullo stesso sentiero si torna al punto di partenza.

Per chi alloggia all'Hotel Ambiez a Madonna di Campiglio è facile raggiungere l'imbocco dei sentieri per fare trekking sui bellissimi pendii delle Dolomiti.